IL SERVIZIO CIVILE DIGITALE

L'IMPEGNO DELL'AZIENDA SPECIALE TERRACINA NELLA GESTIONE DEL SERVIZIO: LA FORMAZIONE DEI RAGAZZI VOLONTARI, LA CRESCITA DELL'OFFERTA DI DIGITALIZZAZIONE, L'INCREMENTO DELL'UTENZA E DEGLI ACCESSI, SONO I PRINCIPALI TRAGUARDI RAGGIUNTI E IN CONTINUO SVILUPPO. COS'E' IL SERVIZIO CIVILE DIGITALE GRATUITO RIVOLTO A TUTTI I CITTADINI E LA SUA FUNZIONE SPIEGATI NELL'ARTICOLO DI "TERRACINA CITY".

Data:
6 Ottobre 2025

IL SERVIZIO CIVILE DIGITALE

Cos’è il Servizio Civile Digitale e qual è il suo obiettivo principale per la comunità di Terracina?

Il Servizio Civile Digitale è un’iniziativa che coinvolge i volontari del Servizio Civile Nazionale, i quali assistono gratuitamente la comunità di Terracina nell’espletamento delle pratiche amministrative digitali. I volontari supportano i cittadini nella gestione di procedure online, come le iscrizioni agli asili nido, la richiesta di bonus sociali e altre pratiche di competenza comunale, contribuendo ad accelerare l’iter burocratico e a semplificare l’accesso ai servizi. L’obiettivo è rendere più accessibili e veloci i servizi pubblici, migliorando l’interazione tra cittadini e amministrazione comunale.

I Cittadini interessati a ricevere gratuitamente assistenza digitale possono recarsi presso la sede del FabLab Terracina in Via Sarti 2, dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9:00 alle ore 14:00.

Al link di seguito è scaricabile l’articolo integrale dedicato al servizio dal sito di informazione territoriale TERRACINA CITY. Tutte gli approfondimenti e le curiosità nell’intervista rivolta all’OLP (Operatore Locale di Progetto) dell’Azienda Speciale Terracina.

TERRACINA CITY: IL SERVIZIO CIVILE DIGITALE RIVOLTO AI CITTADINI