GRADUATORIE DI ACCESSO AGLI ASILI NIDO COMUNALI PER L’ANNO EDUCATIVO 2022/2023

SI INFORMA CHE, COME PREVISTO DALL'AVVISO PUBBLICO PER LE ISCRIZIONI AGLI ASILI NIDO COMUNALI A.E. 2022/2023, CON SCADENZA ENTRO IL 27 LUGLIO 2022, SONO DI SEGUITO PUBBLICATE LE GRADUATORIE DI AMMISSIONE AGLI ASILI NIDO "FANTAGHIRO'" , "G.M. ISABELLA" E "MILLECOLORI".

Data:
19 Agosto 2022

GRADUATORIE DI ACCESSO AGLI ASILI NIDO COMUNALI PER L’ANNO EDUCATIVO 2022/2023

Si informa che, come previsto dall’Avviso Pubblico per le iscrizioni agli Asili Nido Comunali a.e. 2022/2023, con scadenza entro il 27 luglio 2022, la commissione tecnica appositamente istituita e nominata con Determina Dirigenziale n. 175 del 19-08-2022 (pubblicata sull’Albo pretorio del presente sito) ha provveduto all’assegnazione dei punteggi di ammissione e alla elaborazione delle graduatorie di accesso al servizio sulla base dei criteri stabiliti dalla D.G.C. n. 66 del 01/03/2005 (pubblicata sul sito e nella Trasparenza dell’Azienda Speciale Terracina).

Le graduatorie di ammissione approvate con Determina Dirigenziale n. 176 del 19-08-2022 e poi rettificate in seguito a un mero errore di refuso digitale con Determina Dirigenziale n. 177 del 20-08-2022 (pubblicate sull’Albo pretorio del presente sito) riguardano in particolare l’accesso agli Asili Nido “Fantaghirò” e “G.M. Isabella”, per i quali sono pervenute un numero maggiore di domande rispetto alla capienza prevista. Mentre, per quanto riguarda l’Asilo Nido “Millecolori” sito in Borgo Hermada, tutte le domande pervenute sono state regolarmente accolte essendo numericamente al di sotto della capacità ricettiva.

Pertanto, negli allegati alla presente news sono pubblicate le rispettive graduatorie di ammissione agli Asili Nido “Fantaghirò” e “G.M. Isabella” stilate in ordine di punteggio e, per rispetto delle normative sulla privacy, con l’indicazione del numero di protocollo assegnato all’istanza di iscrizione. Date e numeri di protocollo identificativi delle singole istanze sono state debitamente inviate dai nostri uffici a tutti i genitori richiedenti tramite e-mail (insieme all’indicazione dell’importo della retta da versare in base all’ISEE dichiarato), cosicché si possa individuare la posizione in graduatoria del proprio/a figlio/a.

I genitori dei bambini in lista di attesa verranno contattati qualora si dovesse rendere disponibile un posto in graduatoria nell’asilo indicato nell’istanza, i posti liberi verranno assegnati fino ad esaurimento della lista. Successivamente saranno contattati i genitori dei bambini inseriti nella graduatoria integrativa delle domande pervenute oltre i termini di scadenza del bando.

Infatti, si ricorda che tutte le domande pervenute oltre la scadenza del 27 luglio 2022 continueranno ad essere accolte ed inserite in una seconda graduatoria (graduatoria integrativa) alla quale si attingerà solo dopo l’esaurimento della prima.

Accesso al servizio:

Una volta appurata la posizione in graduatoria del proprio/a figlio/a i genitori verranno contattati telefonicamente dalle educatrici di riferimento per le informazioni relative ai tempi e alle modalità di avvio del servizio. Nel frattempo, come da procedura per l’accesso al servizio, dovrà essere saldata la retta del primo mese di frequenza versando l’importo comunicato via mail secondo le modalità indicate nel bando iscrizioni e nel regolamento del servizio.  Contestualmente, la ricevuta del pagamento dovrà essere inviata via mail all’indirizzo asilinido@aziendaspecialeterracina.it e poi esibita in formato cartaceo al momento dell’ingresso al nido il primo giorno di frequenza. In caso contrario non si potrà accedere al servizio.

Eventuale “Rinuncia al Servizio”:

Come già previsto dall’Avviso Pubblico delle iscrizioni, si ricorda che entro 10 giorni dalla pubblicazione delle presenti graduatorie i genitori dovranno comunicare agli Uffici dell’Azienda Speciale Terracina l’eventuale rinuncia al posto assegnato. La comunicazione dovrà pervenire in forma ufficiale utilizzando il modulo “Rinuncia al Servizio” disponibile sulla stessa piattaforma utilizzata per le iscrizioni e accessibile sempre tramite identità digitale al link sportellotelematico.comune.terracina.lt.it. La rinuncia al posto entro i dieci giorni dalla pubblicazione, comporta la cancellazione dalla graduatoria. Se la rinuncia sarà comunicata oltre tale termine, sarà richiesto il pagamento del 50% della retta mensile.